Cerca

rovigo

Bus scolastici sovraffollati: disagi e proteste

“Si rischia di restare a piedi”

Bus scolastici sovraffollati: disagi e proteste

Corse dei bus sovraffollate e ragazzi diretti a scuola che rischiano di restare “a piedi”. La protesta arriva da Pontecchio, paese servito dal servizio urbano di Rovigo. Ad alzare la voce è il papà di una ragazza che frequenta un istituto superiore della città che spiega come il problema si trascini ormai “da quando è iniziato l’anno scolastico”.

“Sulla tratta del 6 e 6 bis scolastico - dice - si stanno riscontrando dei seri problemi. La corsa delle 7.15 è sovraffollata in quanto un bus non basta per tutti gli studenti di Pontecchio, Borsea e della Tassina. Lo stesso problema si registra per il ritorno, alle 13.45, con i ragazzi che rischiano di restare a terra quando si aggiungono quelli delle scuole medie Casalini e Parenzo. Per quanto riguarda il 6 bis scolastico, ci sono giorni che non passa e quando passa spesso è in ritardo”.

“Relativamente a questi disagi - dice ancora il genitore - abbiamo fatto varie segnalazioni a BusItalia tramite la piattaforma dedicata, ma abbiamo ricevuto risposta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400