Cerca

rovigo

Tragedia nella notte, addio a Italo

E' morto all'improvviso, stava assistendo un anziano

Sos verso l'ospedale, partorisce in ambulanza

E' stato un risveglio amaro e profondamente doloroso, quello di oggi, venerdì 24 gennaio, a Rovigo. E' infatti mancato Italo Gazzea, 59 anni, conosciutissimo in città, una persona amata e benvoluta da tutti.

Secondo le attuali ricostruzioni, l'allarme è scattato verso l'1.30 della notte. Italo stava prestando assistenza a un anziano, quando è morto, nell'abitazione tra il Multipiano e Ponte Marabin, a Rovigo. A rendere complesso l'intervento di soccorritori e forze dell'ordine, il fatto che l'assistito non fosse in grado, in quanto allettato, di aprire la porta.

Se ne sono occupati i vigili del fuoco, sul posto assieme a carabinieri e Suem 118. Si tratta, secondo gli attuali riscontri, di una morte naturale. Tantissimi i messaggi di cordoglio che, sin dalla prime ore della mattinata, sono apparsi sui social, per salutare Italo, davvero una persona speciale. In tanti lo chiamavano "gigante buono", per la corporatura imponente, abbinata al carattere solare, cordiale, scherzoso, ironico e sempre disponibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400