Cerca

arqua’ polesine

Comune, nasce lo sportello amianto

L’iniziativa prevede la salvaguardia della salute dei cittadini grazie ad un’informazione gratuita dedicata

Comune, nasce lo sportello amianto

Il Comune di Arquà Polesine aderisce a “Sportello Amianto Nazionale”. L’amministrazione comunale ha deciso di sostenere e tutelare la salute dei cittadini, aiutando con l’informazione gratuita dedicata alla gestione e alla prevenzione dei rischi legati all’amianto. Tanti e soprattutto fondamentali i servizi che i cittadini potranno ricevere, partendo dalla consulenza tecnica per interventi di bonifica, passando per assistenza legale e sanitaria, nonché per rimanere informati sui contributi disponibili e gli sgravi fiscali.

Il servizio è attivo al numero nazionale 06/81153789 e all’indirizzo email info@sportelloamianto.org Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, con un link diretto ai contatti di Sportello Amianto Nazionale.

Il sindaco di Arquà Polesine, Enrico Serafin, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro Comune ha aderito allo Sportello Amianto Nazionale. Questo servizio garantirà ai nostri cittadini un’assistenza gratuita e completa su tutte le questioni legate all’amianto, dalla bonifica alla consulenza legale e sanitaria. Grazie al supporto di professionisti qualificati, i nostri cittadini potranno affrontare con serenità e sicurezza qualsiasi problema legato all’amianto. Invitiamo tutti a utilizzare questo prezioso servizio per tutelare la propria salute e quella della comunità”.

Il presidente dello sportello, Fabrizio Protti, dichiara: “Questo progetto rappresenta un passo avanti nella lotta all’amianto, grazie a una rete di competenze condivise e alla sensibilità delle amministrazioni locali”.

Il servizio è parte di un impegno nazionale che unisce enti, associazioni e amministrazioni per offrire un supporto completo ai cittadini e contribuire a ridurre il numero di vittime causate dall’amianto ogni anno.

L’organizzazione del volontariato Sportello Amianto Nazionale Aps si pone al fianco di tutti gli amministratori pubblici che decidono di aiutare i propri cittadini a capire, conoscere e gestire il rischio amianto. L’informazione e il conforto ai cittadini per affrontare universalmente il rischio amianto è un diritto. Ogni cittadino può chiedere con fiducia al proprio Comune e trovare conforto rispetto ad ogni informazione per la gestione del rischio amianto.

Per ulteriori informazioni: www.sportelloamianto.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400