Cerca

VIGILI DEL FUOCO

Tir carico di polli si ribalta

All'alba incidente sulla Eridania a Stienta

Tir carico di polli si ribalta

Brutto incidente all'alba di questa mattina 25 gennaio sulla Eridania nel comune di Stienta. Un camion carico di pollame si è ribaltato, perdendo tanti polli, molti dei quali nel violento impatto sono morti. 

Pare che alla base dell'incidente ci sia stata una fuoriuscita autonoma. L'autista è stato estratto dall'abitacolo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, ma non in provenienza da Occhiobello all'altezza di Stienta e hanno fatto deviare per il paese. Stessa deviazione per chi proveniva da Nord.

I pompieri hanno lavorato per tre ore. Alle 8, infatti, quando il traffico era già sostenuto nell'arteria stradale, erano ancora in corso le operazioni di sgombero della carreggiata dai polli. Solo due giorni fa, un incidente simile lungo l'autostrada E45, nel Ravennate.

La via Eridania è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra la rotonda di via Roma e l'area industriale di Stienta a causa dell'incidente. La circolazione è stata, quindi, deviata sull'argine tra Occhiobello e Stienta. E' sconsigliata l'uscita autostradale di Occhiobello per chi fosse diretto a Mantova ed è preferibile l'uscita di Ferrara nord.

Le operazioni di rimozione del mezzo proseguiranno anche nel pomeriggio, pertanto l'arteria resterà chiusa al traffico fino al termine dell'intervento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Occhiobello e i Carabinieri. Dopo un , la via Eridania, nel tratto tra la rotatoria di via Roma e la zona industriale di Stienta, è stata riaperta al traffico intorno alle 15,50.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400