Cerca

adria

Tutta la “dolcezza” di un amaro

Beneficenza consegnata a fra Luca per realizzare un centro giovanile e scuola in Mozambico

Tutta la “dolcezza” di un amaro

- “Se tante gocce riempiono il mare” come amava dire Madre Teresa di Calcutta, così tante piccole azioni possono realizzare un sogno. Sarà una goccia, sarà un piccola azione, ma sarà sicuramente una pietra in più la beneficenza di 900 euro che il gruppo Alta lagunari ha consegnato a fra Luca Santato per realizzare quel sogno che si chiama Casa di san Francesco e santa Chiara per ospitare 60 bambini orfani a Boane, in Mozambico. E giovedì prossimo il religioso polesano tornerà da quelle parti, dopo in forzato periodo di malattia che lo ha costretto a restare a casa per qualche mese: così si rimetterà in prima persona a portare avanti il progetto.

La beneficenza è stata consegnata l’altra sera con una breve, semplice ma particolarmente significativa cerimonia ufficiale alla presenza di diversi soci e amici dei lagunari.

“Si conclude con questo gesto – ha spiegato il presidente Alessandro Rigoni – il primo percorso che ha visto il lancio dell’Amaro dei lagunari, realizzato in maniera artigianale e con erbette del territorio. Siamo ben lieti nel nostro piccolo di contribuire alla realizzazione di un grande progetto che servirà prima di tutto a raccogliere tanti bambini abbandonati, quindi a educarli, formarli e far crescere una nuova classe dirigente di quel Paese. Stiamo valutando altre iniziative – ha concluso Rigoni – per cercare di dare un ulteriore a aiuto all’opera straordinaria che fra Luca sta portando avanti”.

Il cappuccino ha risposto con una sola parola: “Grazie”. Ed ha aggiunto: “Grazie di cuore per la vostra generosità, devo dire che gli adriesi hanno dimostrato grande sensibilità verso questo progetto, stasera ringrazio in modo particolare il gruppo dei volontari che stanno portando avanti questa bella iniziativa, speriamo di rivederci presto”.

L’Amaro dei lagunari ha fatto il suo esordio in Passionanza in occasione della Festa dell’unità nazionale, grande successo di richieste si è registrato nel periodo natalizio, grazie anche al punto di distribuzione aperto ai primi di dicembre, alla presenza dello stesso fra Luca, nel bar Centrale, in corso Vittorio Emanuele II, dove è ancora disponibile: parte del ricavato di ogni bottiglia andrà in solidarietà. Per informazioni e ordinativi si può contattare Marzia Suman al numero 347 532 7857.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400