VOCE
adria
25.01.2025 - 13:00
- “Se tante gocce riempiono il mare” come amava dire Madre Teresa di Calcutta, così tante piccole azioni possono realizzare un sogno. Sarà una goccia, sarà un piccola azione, ma sarà sicuramente una pietra in più la beneficenza di 900 euro che il gruppo Alta lagunari ha consegnato a fra Luca Santato per realizzare quel sogno che si chiama Casa di san Francesco e santa Chiara per ospitare 60 bambini orfani a Boane, in Mozambico. E giovedì prossimo il religioso polesano tornerà da quelle parti, dopo in forzato periodo di malattia che lo ha costretto a restare a casa per qualche mese: così si rimetterà in prima persona a portare avanti il progetto.
La beneficenza è stata consegnata l’altra sera con una breve, semplice ma particolarmente significativa cerimonia ufficiale alla presenza di diversi soci e amici dei lagunari.
“Si conclude con questo gesto – ha spiegato il presidente Alessandro Rigoni – il primo percorso che ha visto il lancio dell’Amaro dei lagunari, realizzato in maniera artigianale e con erbette del territorio. Siamo ben lieti nel nostro piccolo di contribuire alla realizzazione di un grande progetto che servirà prima di tutto a raccogliere tanti bambini abbandonati, quindi a educarli, formarli e far crescere una nuova classe dirigente di quel Paese. Stiamo valutando altre iniziative – ha concluso Rigoni – per cercare di dare un ulteriore a aiuto all’opera straordinaria che fra Luca sta portando avanti”.
Il cappuccino ha risposto con una sola parola: “Grazie”. Ed ha aggiunto: “Grazie di cuore per la vostra generosità, devo dire che gli adriesi hanno dimostrato grande sensibilità verso questo progetto, stasera ringrazio in modo particolare il gruppo dei volontari che stanno portando avanti questa bella iniziativa, speriamo di rivederci presto”.
L’Amaro dei lagunari ha fatto il suo esordio in Passionanza in occasione della Festa dell’unità nazionale, grande successo di richieste si è registrato nel periodo natalizio, grazie anche al punto di distribuzione aperto ai primi di dicembre, alla presenza dello stesso fra Luca, nel bar Centrale, in corso Vittorio Emanuele II, dove è ancora disponibile: parte del ricavato di ogni bottiglia andrà in solidarietà. Per informazioni e ordinativi si può contattare Marzia Suman al numero 347 532 7857.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 