Cerca

RUGBY ROVIGO

La città in mischia si tinge di rosa

Quasi 200 giovani atlete Under 14 e Under 16 si sono sfidate al “Battaglini” e al campo “Marvelli”

Giornata storica per la città in mischia. Quasi 200 giovani atlete Under 14 e Under 16 si sono sfidate, in un pomeriggio completamente dedicato alla palla ovale giovanile femminile, sui campi 2 e 3 dello stadio “Battaglini” e al campo sportivo “Marvelli”. Il raduno di rugby a 7 femminile è stato promosso dal Crv e ospitato dalla Monti Rugby Rovigo Junior. Il programma sportivo ha visto l’inizio delle partite alle 13; al “Marvelli” tutta la categoria Under 16 (un'ottantina di giocatrici), mentre al “Battaglini” tutta l’Under 14 (poco più di 100 ragazze).

Particolarmente gradite le visite delle ex nazionali Enrica Quaglio (numero 5) e Samanta Botter (numero 10) che hanno seguito qualche partita da bordo campo.

Prima del fischio d’inizio, le ragazze della Monti Rugby Rovigo Junior hanno inoltre ricevuto il caloroso sostegno delle autorità istituzionali, tra cui il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Rovigo Andrea Bimbatti e la consigliere regionale Laura Cestari, che hanno sottolineato l’importanza di eventi come questo per la promozione dello sport e dei valori che esso rappresenta. Queste le società partecipanti, oltre alla Monti Rugby Rovigo Junior: Valsugana, Mirano, San Marco, Fvg, Rebels, Villorba, Warriors, Rosignano, Benetton, Merano, Paese e 4 Team.


La scelta di Rovigo come sede di questo concentramento è il frutto del lavoro che da qualche anno viene svolto in casa Monti Rovigo Junior dove si è deciso di mettere l’accento sull’importanza del rugby femminile. E il lavoro dello staff guidato dal presidente Damiano Libralon è stato ora riconosciuto dal Comitato Regionale Veneto che ha affidato alla Monti Rovigo l’organizzazione di quest’importante raduno regionale dove hanno partecipato le migliori giocatrici Under 14 e Under 16 del Veneto. Le varie squadre si sono sfidate in partite di rugby a 7 sotto gli occhi vigili dei selezionatori che stanno lavorando per creare un movimento significativo. Movimento alla quale la Monti Rovigo Junior vuole entrare di diritto confermando come Rovigo sia la città in mischia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400