Cerca

domeniche ecologiche

Blocco del traffico in formato ridotto

E molti non l'hanno rispettato

Blocco del traffico in formato ridotto

Ieri in centro storico il primo stop alle auto del 2025. Ma la prima domenica ecologica del 2025 non ha causato particolari disagi alla circolazione in città anche però dallo scorso autunno il perimetro del divieto di circolazione ai mezzi a motore si è molto ristretto. E infatti ieri le transenne erano posizionate agli accessi all’area di stop alle auto, ma non sempre auto e moto si sono fermate davanti a queste barriere.

Lo stop era in vigore dalle 10 alle 20, in centro anche alcune pattuglie della polizia locale a vigilare. In mattinata però la pioggia ha frenato quanti volevano arrivare in centro in bicicletta o a piedi. Nel pomeriggio in sole più deciso ha invogliato alle passeggiate. Le domeniche ecologiche sono fissate nel quadro di un calendario regionale per contenere l’inquinamento da polveri sottili e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    27 Gennaio 2025 - 10:46

    Finalmente qualcuno si accorge dell'inutilita' dei provvedimenti cosiddetti "ecologici"..il nulla..il vuoto assoluto...e i centri commerciali limitrofi ringraziano

    Report

    Rispondi