Cerca

ceregnano

Sono la vera colonna del paese

Auser sempre più fondamentale: 371 servizi di trasporto anziani, percorsi 12mila chilometri

Sono la vera colonna del paese

Il Circolo Auser Volontariato Insieme Ceregnano, presso l’auditorium comunale “Luigina Barin”, alla presenza di Ornella Astolfi, componente della Presidenza dell’Auser Provinciale e dei soci del circolo stesso, sabato 18 gennaio ha svolto il proprio congresso a scadenza naturale.

Sono stati rinnovati gli organismi dirigenti, eleggendo all’unanimità Presidente Alberto Roccatello, Vicepresidente Claudio Biolcati e Segretario Amministrativo Gino Tosi .

L’occasione ha dato modo di illustrare le attività svolte durante l’anno 2024 evidenziando i sevizi per la comunità che si andranno a riconfermare anche per l’anno 2025. In collaborazione con l’Auser Provinciale si sono proposti, come ogni anno, a favore dell’invecchiamento attivo convegni, gite culturali e soggiorni alle terme, in montagna ed al mare.

Nell’anno 2024 sono stati svolti 371 servizi di trasporto ed accompagnamento alle strutture sanitarie del Polesine e di Padova, utilizzando anche un pulmino munito di pedana per il sollevamento delle carrozzine, in modo tale da garantire un servizio adeguato alle persone con disabilità motoria.

I volontari che hanno svolto questa attività hanno percorso un totale di 11.929 Km per un totale di 681 ore dedicate a chi è in difficoltà. In collaborazione con l’Amministrazione Comunale nel 2024 sono stati consegnati 2500 pasti caldi alle persone in difficoltà impiegando 500 ore e percorrendo un totale di 5600 Km.

Il Circolo, per garantire e coordinare queste attività, ha dedicato al servizio di segreteria 1060 ore risultando sempre reperibile in tempi brevi per le esigenze dei propri concittadini.

I volontari attivi sono dodici ma nello spirito di accoglienza e di aggregazione il Circolo è sempre pronto ad accogliere chi apprezza i loro servizi e chi voglia aiutare le fasce più deboli della comunità mettendo a disposizione il proprio tempo libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400