Cerca

porto viro

Uno stadio in nome di Marco

E anche un torneo di calcio giovanile per ricordarlo

Uno stadio in nome di Marco

La giunta comunale, lo scorso 16 gennaio, su proposta delle società sportive del Asd Donada Calcio e Gsr Taglio di Donada, ha approvato l’intitolazione del nuovo campo sportivo comunale di via Cesari Battisti a Contarina a Marco Tessarin, giovane calciatore prematuramente scomparso nel 2016 in seguito ad un incidente stradale.

“Marco era uno studente modello e un calciatore portovirese di grandi qualità, sia tecniche che umane. Cresciuto nelle fila del Gsr Taglio di Donada, ha percorso tutte le categorie del settore giovanile distinguendosi sempre per l’impegno, il senso di responsabilità, la costanza e l’altruismo – spiega l’assessore allo sport Michele Capanna - E’ stato un campione di fair play, mai oggetto di ammonizioni e squalifiche, esempio di correttezza per tanti giovani sportivi”.

“Per questo motivo - prosegue l’assessore - abbiamo accettato molto volentieri la proposta di intitolare con il suo nome il nuovo campo sportivo di Contarina, che abbiamo realizzato per gli allenamenti dei settori giovanili e della prima squadra del Calcio Porto Viro, in modo da preservare l’integrità del campo principale di via Piave”.

“Assieme alle società calcistiche di Porto Viro ed in collaborazione con il delegato provinciale Figc Luca Pastorello – conclude Capanna - organizzeremo un torneo di calcio giovanile per l’inaugurazione del campo, onorando così nella maniera migliore la memoria di Marco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400