Cerca

veneto

Ancora violenza in ospedale

Aggredisce un'infermiera al Sant'Antonio di Padova: arrestato, patteggia la pena

Aggressione al barista, trovato anche il secondo colpevole

La tranquilla routine dell'ospedale Sant'Antonio di Padova è stata bruscamente interrotta da un episodio di violenza che ha sollevato preoccupazioni e interrogativi sulla sicurezza del personale sanitario. Il 28 gennaio 2025, un uomo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per aver aggredito un'infermiera. L'intervento dei carabinieri è stato tempestivo, ma l'episodio ha lasciato un segno indelebile nella comunità ospedaliera e non solo.

La chiamata al 112 è arrivata in serata, segnalando la presenza di un paziente particolarmente aggressivo. I carabinieri, supportati dagli addetti alla vigilanza, sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare l'uomo mentre tentava di allontanarsi dal nosocomio. La scena che si sono trovati davanti era quella di un uomo in preda all'agitazione, che inveiva contro gli investigatori e gettava a terra qualsiasi cosa gli capitasse tra le mani. Solo grazie alla determinazione e alla professionalità delle forze dell'ordine, l'uomo è stato immobilizzato e portato via in sicurezza.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo, senza apparente motivo, aveva iniziato a inveire contro un'infermiera, minacciandola e aggredendola fisicamente con calci e spintoni. Un episodio di violenza che, purtroppo, non è isolato nel contesto sanitario, dove il personale si trova spesso a fronteggiare situazioni di tensione e pericolo. L'arresto è stato convalidato il giorno successivo, e l'uomo ha patteggiato una condanna a 10 mesi e 20 giorni di reclusione.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400