Cerca

lendinara

Casa Albergo, un 2025 ricco di eventi

La struttura apre il nuovo anno con un calendario pieno di iniziative in calendario

Casa Albergo, un 2025 ricco di eventi

Casa Albergo per Anziani apre il nuovo anno con un calendario ricco di iniziative e appuntamenti per i suoi residenti.

Ancora molto affiatato e pronto per nuovi eventi è il coro “Le voci della Casa” che si è esibito con successo durante le scorse festività di Natale e che sta dimostrando tutto il suo rilievo nella valorizzazione del talento di tutti i vari residenti che vi partecipano. Il mese di febbraio permetterà di allargare gli orizzonti, dando vita ad un’altra iniziativa con la messa, officiata da padre Joseph, cappellano di Casa Albergo, in occasione della solenne festività del 3 febbraio, alle 9.45, nella chiesa di San Biagio, in occasione del santo patrono della parrocchia. La settimana seguente, in occasione della giornata del malato di martedì 11 febbraio, alle 9.45, Padre Joseph, ancora accompagnato dal coro “Le voci della Casa”, celebrerà la messa speciale nella sala polivalente della struttura con tutti i familiari dei residenti.

San Valentino invece sarà celebrato con dolci a tema durante il laboratorio di cucina condotto da Elena della ditta “Memotech Sas” di Lendinara, che torna per coinvolgere i residenti della Casa appassionati di cucina; inoltre, proprio la mattina di venerdì 14 febbraio, il coro della Casa dedicherà al pubblico presente in sala bar le canzoni d’amore italiane più belle e romantiche di sempre.

Riprendono anche gli attesi appuntamenti di “pizz-ettiamo”, tanto graditi dai residenti di tutti i soggiorni, per gustare ogni giovedì le pizze offerte dalla “Pizzeria da Mattia” di Lendinara.

Appuntamento importante in questo mese è anche la visita prevista, per i residenti interessati, nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio alla mostra dedicata a “Cristina Roccati (1732-1797) - la donna che osò studiare fisica”, un esempio straordinario di emancipazione culturale e intellettuale esposta a palazzo Roncale a Rovigo.

Novità per questi primi mesi del 2025 è il progetto di “Danzaterapia per la terza età” condotto dalla professionista Elena Guzzon con il supporto del servizio educativo e fisioterapico della Casa, previsto vari sabati mattina a partire da febbraio per concludersi poi nel mese di giugno. Quest’attività contribuisce non solo alla salute individuale e collettiva attraverso la riscoperta del proprio movimento, ma permette anche di sviluppare le potenzialità creative di ognuno garantendo a chi ne partecipa un grande coinvolgimento su piano emozionale, rievocativo e cognitivo.

Sempre a partire da fine febbraio, sarà svolta una nuova attività per le residenti appassionate e amanti del cucito. Con il supporto di una volontaria e del servizio educativo, sono previsti incontri settimanali dedicati all’arte del cucito e ricamo. Fine principale di questo nuovo progetto chiamato “Trame di magia” è preparare con i residenti alcuni pensierini di benvenuto destinati ai nuovi arrivati e/o articoli da esporre nelle vetrinette della zona bar, cuciti e decorati con lana, filo e tessuti vari.

La festa di carnevale di sabato 22 febbraio concluderà questo ricco mese con un allegro intrattenimento musicale e una deliziosa merenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400