Cerca

Adria

Risto-didattico, corsa al posto

All'Alberghiero

Risto-didattico, corsa al posto

Ultimo appuntamento di gennaio per il risto-didattico sostenibile promosso dall’alberghiero Cipriani-Colombo: l’incontro conviviale è per domani alle 13 nella sala ristorante dell’istituto di via Aldo Moro. Il menù prevede: panini integrali con formaggio di pecora, petto d’anatra laccato cotto a bassa temperatura all’arancio, patate Castello, dolci di carnevale, oltre a bevande e caffè finale. Previsti anche menù gluten free e per altre intolleranze. Per le adesioni consultare il sito web del Cipriani-Colombo o i canali social, oppure inviare una mail a ristodidatticosostenibile@iisciprianicolombo.edu.it

Protagonisti della giornata saranno gli studenti della 5H sala e 5D enogastronomia con i rispettivi docenti e il supporto dei tecnici. “Il ristorante didattico sostenibile - si legge in una nota della scuola - consente ad allieve/i delle tre articolazioni accoglienza/turistica, sala bar/vendita e cucina/enogastronomia di fare un’esperienza a contatto diretto con la vera clientela. Un’occasione per tradurre le conoscenze in competenze, per rapportarsi direttamente con le persone, raccogliere le loro esigenze e preferenze, far fronte a eventualità necessità o emergenze. Quindi un momento di formazione e crescita altamente importante e qualificante. Inoltre è anche l’occasione per far conoscere e valorizzare i prodotti locali”.

I primi quattro appuntamenti dell’anno scolastico 2024/25 hanno fatto registrare un sold out dopo l’altro con commenti ampiamente positivi da parte degli ospiti, una “clientela” sempre più affezionata. Le prossime date sono: martedì 11 e giovedì 27 di febbraio e marzo; quindi tre appuntamenti in aprile precisamente martedì 8 e 15, per poi chiudere giovedì 24.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400