Cerca

veneto

Ubriaco, prende a testate i cartelli stradali

E se la prende anche con i carabinieri. Denunciato

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Un uomo di 55 anni, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha attirato l'attenzione dei passanti e delle forze dell'ordine per il suo comportamento bizzarro e pericoloso a Bassano del Grappa (Vicenza). L'uomo, infatti, è stato visto colpire ripetutamente con la testa un cartello stradale in via Chini, un gesto che ha rapidamente richiesto l'intervento dei carabinieri.

La segnalazione è arrivata al numero di emergenza 112, e i militari della Radiomobile si sono precipitati sul luogo. Al loro arrivo, hanno trovato l'uomo in uno stato di agitazione tale da rendere necessario un intervento deciso. Nonostante i tentativi di calmarlo, il 55enne ha opposto resistenza, utilizzando espressioni oltraggiose e atteggiamenti ostili nei confronti degli agenti. Vista l'escalation della situazione, i carabinieri hanno richiesto rinforzi dalla stazione di Romano d'Ezzelino e un secondo equipaggio della Radiomobile.

Con l'aiuto di un familiare, sembrava che l'uomo si fosse calmato, ma la calma è stata solo temporanea. Al momento di essere accompagnato presso la caserma, ha ricominciato a dimenarsi violentemente, costringendo i carabinieri a utilizzare lo spray urticante in dotazione per garantire la sicurezza di tutti i presenti.

L'intervento dei sanitari del 118 è stato fondamentale per sedare l'uomo e trasportarlo all'ospedale San Bassiano per accertamenti

L'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a essere sanzionato per ubriachezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400