Cerca

veneto

Muore in moto a 17 anni

Il suo cinquantino si è schiantato contro un Suv Porsche

Mercoledì 29 gennaio, una serata che doveva essere come tante altre, si è trasformata in tragedia per la comunità di Chirignago. Un ragazzo di soli 17 anni, in sella al suo cinquantino, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via Asseggiano, all'intersezione con via Cecco Angiolieri. L'impatto con un Porsche, che stava svoltando a sinistra, è stato fatale per il giovane motociclista, mentre la ragazza di 16 anni che viaggiava con lui è rimasta ferita, ma non in pericolo di vita.

L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale, già provata da una serie di eventi tragici. Solo dieci giorni prima, Gaspare Gasparini, un 33enne, aveva perso la vita in un incidente simile a meno di 500 metri di distanza. E ancora, il 23 gennaio, Mattia Coppola, in attesa di diventare padre, è morto in un incidente sulla Triestina. Tre incidenti mortali in meno di dieci giorni, un bilancio che lascia senza parole e che solleva interrogativi sulla sicurezza delle strade locali.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale del reparto motorizzato di Venezia, il giovane stava procedendo verso Spinea quando si è scontrato con il Porsche che stava cercando un parcheggio in una piccola via chiusa. L'autista del Suv, non trovando posto vicino al ristorante dove si stava recando, aveva deciso di svoltare a sinistra, proprio mentre il motociclista sopraggiungeva. Un attimo fatale, una manovra che il giovane non è riuscito a prevedere e che gli è costata la vita.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400