VOCE
L'evento
31.01.2025 - 21:18
Ai blocchi di partenza la Rovigo in love 2025. Una ottava edizione che prevede conferme e novità, nel ricordo di un amico prematuramente scomparso. La più grande novità di quest’anno riguarda infatti un premio, dedicato alla memoria di William Piffanelli, scomparso da pochi giorni, grande sportivo e amico di tutti gli organizzatori e i simpatizzanti della corsa, ricordato, con commozione, durante la presentazione dell’evento avvenuta oggi pomeriggio, 31 gennaio, in Gran Guardia, alla presenza di autorità, partner e sponsor che permettono, con il loro supporto, la buona riuscita dell’evento. Il premio dedicato a William sarà destinato al più giovane che taglierà il traguardo, come spiegato da Roberta Ghirardini.
L’appuntamento sarà per domenica 9 febbraio, e sono già tante le iscrizioni, in particolare per la mezza maratona che si attesta sul migliaio di partecipanti. Molto buone anche le aspettative per i percorsi cittadini da 6 e 10 chilometri: la speranza è quella di replicare e addirittura aumentare i numeri degli anni scorsi.
Ma l’attenzione riguarda quest’anno ancor di più le scuole. Oltre alla presenza degli istituti comprensivi rodigini, i cui studenti saranno coinvolti con progetti come la caccia al soldino blu grazie al main sponsor Banca Annia, che sostiene anche le city run, come raccontato da Cinzia Sivier del team organizzativo, il charity program di quest’anno avrà come obiettivo quello di dare valore a una associazione che di scuola si occupa, ovvero lo sportello provinciale autismo per cui era presente Lorella Ghiotti e che si occupa di portare un aiuto, attraverso insegnanti esperti e formati, nelle scuole che hanno bisogno, aiutando classi, altri insegnanti e famiglie. Alla consegna del pacco gara, sarà dunque possibile devolvere un contributo a questa importante realtà.
Con il presidente run it Cristiano Gasparetto, Luca Favaro e Alessandra Zambon hanno spiegato i percorsi: ritrovo alle 9.30 in corso del popolo, massimo tre le ore previste per percorrere la competitiva che arriverà a Concadirame.
Le city run toccheranno poi anche punti nuovi della città per valorizzarla in tutte le sue forme, valore aggiunto anche per l’assessore regionale Cristiano Corazzari che vede nello sport un volano per la città delle rose. Dello stesso parere Lucio Taschin, delegato Coni provinciale, per cui la formula chiave è l’unione tra sport e cultura, al fine di aumentare il turismo. Ha portato il proprio saluto anche l’assessore regionale Valeria Mantovan che ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento delle scuole.
I complimenti sono inoltre arrivati da Enrico Ferrarese, presidente della provincia, e dal sindaco di Rovigo Valeria Cittadin. Presente inoltre l’assessore comunale allo sport Andrea Bimbatti. Anche il direttore di Banca Annia, main sponsor, Andrea Binello, ha espresso soddisfazione per una iniziativa che è fiore all’occhiello per la città. Tutto è pronto dunque per la corsa più attesa dell’anno.
Il pacco gara potrà essere ritirato a partire dal venerdì antecedente la corsa e per tutto il sabato fino alle 20 al salone del Grano. Sabato e domenica in piazza Garibaldi sarà presente anche la Fondazione Cortina, con gli allestimenti per i bambini, finalizzati a promuovere le Olimpiadi invernali 2026.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE