Cerca

taglio di po

Fleximan lo ha fatto ancora: giù un altro velox

Sulla provinciale per Porto Tolle a pochi metri dalla Romea

Fleximan lo ha fatto ancora: giù un altro  velox

Lo ha fatto ancora. Fleximan ha colpito di nuovo, questa volta a Taglio di Po, sulla provinciale per Porto Tolle a pochi metri dalla Romea, nel territorio del primo Comune. Un'altra incursione, quella che aveva segnato il "ritorno" si era verificata a metà dicembre a Rivà, di Ariano nel Polesine.

Per approfondire leggi anche:

Il velox segato oggi, venerdì 31 gennaio, è il decimo “saltato” in poco più di un anno e mezzo in provincia di Rovigo. Prima, a cadere, era stato, come detto, l’impianto sulla Romea, nel territorio comunale di Ariano nel Polesine, all’altezza di Rivà. Un impianto relativamente recente, capace di rilevare le infrazioni in materia di eccesso di velocità in entrambi i sensi di marcia, posizionato sulla corsia di marcia Nord (e dunque in direzione Venezia) circa 600 metri prima dello svincolo della Sp38, che dalla Statale 309 conduce verso Porto Tolle.

Lungo l'elenco di blitz ai danni dei velox fissi in Polesine. In principio fu Bosaro: 19 maggio 2023, il giorno in cui tutto iniziò. Da allora, in 19 mesi esatti, sono stati appunto dieci gli autovelox abbattuti nella nostra provincia, con un periodo “di fuoco” proprio durante le festività natalizie del 2023.

Nel mirino, dal maggio del 2023 a oggi, ci è finito due volte l’apparecchio di Bosaro lungo la Statale 16: la prima volta quel 19 maggio, e poi di nuovo il 19 luglio seguente. Già dopo il primo “attacco”, l’apparecchio non è più stato riattivato.

Non si è arreso, invece, il Comune di Giacciano con Baruchella, che ha sempre rimesso in funzione il velox sulla Regionale 482, abbattuto il 29 maggio e di nuovo il 2 novembre del 2023. A quota due ko tecnici anche il velox di Mazzorno Destro, nel Comune di Taglio di Po, tagliato il 6 agosto 2023 e di nuovo nella notte di Natale di due anni fa. La stessa notte, è “caduto” sotto i colpi del flessibile anche l’occhio elettronico di Garzara, a Corbola.

Poi, il 3 gennaio del 2024, nuovo colpo, sulla Romea, nel territorio comunale di Rosolina, all’altezza dello svincolo per Albarella: qui, proprio le telecamere hanno messo gli inquirenti sulle tracce del presunto Fleximan. Da allora, undici mesi di pace. Fino al nuovo abbattimento di dicembre a Rivà. E, ora, un nuovo episodio.

Indagano i carabinieri della Compagnia di Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400