Cerca

cur rovigo

L’università si apre agli studenti

Al cubo visite, simulazioni e tante informazioni per orientare le scelte dei ragazzi

L’università si apre agli studenti

Il giorno del Consorzio universitario di Rovigo. Oggi il Cur apre le sue porte, dalle 9 alle 12,30, nella sede di viale Porta Adige. E’ l’University day, mattinata di approfondimento, conoscenza, esperienza dal vivo dei vari corsi proposti dagli atenei nelle rispettive sedi di Rovigo.

Un open day caratterizzato da tante iniziative a misura di studente. Docenti, tutor e studenti universitari accoglieranno e saranno a completa disposizione per fornire ai giovani allievi, delle classi quarte e quinte della secondaria di secondo grado - non solo di Rovigo ma anche di Monselice e Chioggia - tutte le informazioni relative ai corsi dell'offerta formativa universitaria.

E ancora: visite guidate alle sedi, e importanti novità, come aveva annunciato Maria Cristina Acquaviva, presidente del Cur, durante la presentazione dell’evento a palazzo Angeli. Ci saranno le ‘simulazioni’ di lezioni universitarie: per partecipare a piccole ‘pillole’ di università. Per tutto il corso della mattinata, infatti, saranno proposti 20 minuti di lezione per vedere, concretamente e di persona, le dinamiche, gli insegnamenti, i contesti dei corsi offerti dai dipartimenti. L’offerta formativ del Cur prevede sei corsi di laurea triennale, due corsi di magistrale e un corso magistrale a ciclo unico. Tra i tanti appuntamenti della mattina, anche un ospite d’eccezione: Giorgio Soffiato, noto divulgatore, fondatore di Marketing Arena e docente universitario. Dopo i saluti istituzionali, quest’ultimo prenderà parola per proporre una “Pillola accademica”.

La giornata dell’University day sarà seguita in diretta da Delta radio, con una serie di approfondimenti e di interventi direttamente dalla sede Cur del cubo in viale Porta Adige.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400