Cerca

LA SEGNALAZIONE

Trasporto scolastico: “Tanti ritardi e disagi”

Genitori esasperati

Trasporto scolastico: “Tanti ritardi e disagi”

Ritardi, ma anche sovraffollamento e, qualche volta, il bus scolastico che proprio non passa. Sono queste le segnalazioni raccolte da un gruppo di genitori, che si dicono esasperati da una situazione che non accenna a risolversi. Al centro delle loro preoccupate lamentele, le due tratte 6 e 6 bis del trasporto scolastico.

Su un campione di una ventina di giorni, i genitori hanno registrato un ritardo medio che oscilla tra i 12 e i 15 minuti, una giornata nella quale la corsa non è passata e, quasi sempre, stando alle loro segnalazioni, condizioni di sovraffollamento che rendono molto problematico il viaggio.

Parte dei disagi era già stata segnalata nei giorni scorsi. “Sulla tratta del 6 e 6 bis scolastico si stanno riscontrando dei seri problemi. La corsa delle 7.15 è sovraffollata in quanto un bus non basta per tutti gli studenti di Pontecchio, Borsea e della Tassina. Lo stesso problema si registra per il ritorno, alle 13.45, con i ragazzi che rischiano di restare a terra quando si aggiungono quelli delle scuole medie Casalini e Parenzo. Per quanto riguarda il 6 bis scolastico, ci sono giorni che non passa e quando passa spesso è in ritardo”, aveva spiegato un papà.

“Relativamente a questi disagi - diceva ancora il genitore - abbiamo fatto varie segnalazioni a BusItalia tramite la piattaforma dedicata, ma non abbiamo ricevuto risposta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400