Cerca

veneto

Addio a Sergio, “King of Diga”

Sottomarina piange il pioniere degli sport freestyle

Addio a Sergio, “King of Diga”

Sottomarina piange Sergio Marcolini: l'ideatore del King of Diga. Non era nato a Chioggia, ma con il suo carisma, la sua voce radiofonica e la sua passione per gli sport freestyle e le moto d'acqua, aveva imperversato per anni sul litorale. La sua creatura, nata nel 1995 era la Mecca di tutti gli amanti degli sport acquatici.

Ogni anno migliaia di persone arrivavano da ogni angolo del Veneto, e non solo, per assistere agli eventi che si tenevano tutti quanti nello specchio acqueo antistante i Bagni Tropical. E proprio il concessionario del Campeggio, Andrea Bacci, ha scritto un lungo post per ricordare Marcolini, scomparso giovedì dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo: "Carissimo Sergio - scrive Bacci - ci hai sempre esaltati e fatto volare sul tuo aereo che ha superato tutte le battaglie e le barriere del suono e noi siamo stati e siamo tutt'ora fedeli al nostro Capitano. Che tu possa superare con noi ogni ostacolo perché sei un Grande. Con molto affetto. Caro Sergio, durante la tua convalescenza mi hai inoltrato questo messaggio di amici a te cari. Sei sceso in silenzio da questo aereo per salire per un altro viaggio. Avrei voluto dirti ancora un sacco di cose, mi mancherai da morire. Per me sei stato come un fratello maggiore, sempre pronto a darmi consigli, ma sopratutto mi mancherà sorridere insieme. Ciao Marcolini ti voglio un immenso bene".

Il King of Diga è stato organizzato a Sottomarina dal 1995 per una decina d'anni. Poi la mancanza di sponsor ha bloccato il suo proseguo nonostante fosse un evento seguitissimo, tra i primi tre del genere in Europa e il primo evento freestyle in Italia. La notizia della sua scomparsa, dopo una lunga malattia, si è rapidamente diffusa attraverso i social. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400