Cerca

consorzio di bonifica

Conferma per Branco e la squadra

Il cda è composto dal presidente e da Lauro Ballani, Marco Bari e Massimo Patergnani

Conferma per Branco e la squadra

Il cda è composto dal presidente e da Lauro Ballani, Marco Bari e Massimo Patergnani

Roberto Branco confermato alla presidenza del consorzio di bonifica Adige Po, e confermata anche la squadra. Si è tenuta venerdì scorso, in sala Arzenton del palazzetto Campagne vecchie di piazza Garibaldi, la prima seduta della nuova assemblea consorziale, dopo il rinnovo delle cariche elettive del 15 dicembre scorso. All’ordine del giorno della mattinata c’era l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione dell’ente, costituito da 4 consiglieri scelti fra gli amministratori eletti, e la nomina delle cariche di presidente e di vicepresidente dell’ente.

Presenti i 20 consiglieri, i 3 sindaci e i rappresentanti delle province, oltre al direttore generale Marco Volpin. La seduta è stata presieduta, dal consigliere che aveva ottenuto più preferenze alle elezioni, Dario Rizzato. Quindi la votazione a scrutinio segreto dei quattro membri del cda e a seguire, fra questi, i consiglieri hanno votato per assegnare la carica della presidenza e della vicepresidenza. Il risultato delle nomine conferma la fiducia riposta nella squadra che ha guidato l’ente nello scorso mandato quinquennale. Il consiglio di amministrazione è quindi composto da Lauro Ballani, Marco Bari, Roberto Branco e Massimo Patergnani, presidente è stato riconfermato Roberto Branco e vicepresidente Ballani. I consiglieri hanno ringraziato per la fiducia sottolineando le importanti sfide che dovranno essere affrontate nel nuovo mandato.

Il presidente Branco ha spiegato che la riconferma “per me rappresenta una concreta dimostrazione di apprezzamento nei confronti del lavoro svolto nei cinque anni trascorsi, in continuità con gli obiettivi strategici che vogliamo raggiungere in questo nuovo mandato”. Un programma vasto e dettagliato il cui focus è “portare l’ente a degli standard qualitativi adeguati ad un’idea di futuro in linea coi tempi”. Le parole d’ordine sono: “Efficienza, organizzazione, programmazione, presenza e comunicazione” e, sottolinea Branco, “questo non è un libro dei sogni ma la proposta di obiettivi perseguibili e raggiungibili, seppur ambiziosi, con la forza di una squadra compatta, ricca di amministratori che si faranno attenti portavoce delle esigenze del territorio e di rappresentanti delle istituzioni, con i quali è fondamentale il dialogo ed il confronto continui, per arrivare, assieme, a dare risposte concrete ai più di 80.000 elettori che hanno scelto noi quale gruppo di governo e gestione del territorio che abitano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400