Cerca

porto viro

Ecocentro, strada tutta nuova

Terminati a tempo di record i lavori in via Ca’ Contarini. Realizzato anche un nuovo parcheggio

Ecocentro, strada tutta nuova

Lavori terminati a tempo di record, e oggi l’ecocentro può riaprire i battenti già da oggi, con i normali orari di servizio. E’ terminato, infatti l’intervento di manutenzione straordinaria di via Ca’ Contarini, strada di accesso al sito.

L’ecocentro era rimasto chiuso nei giorni 28, 29, 30 e 31 gennaio 2025 per consentire i lavori per la manutenzione straordinaria del tratto di strada di via Contarini che dalla Provinciale 2 conduce all’accesso della base operativa e all’ecocentro di Porto Viro, autorizzati dal Comune di Porto Viro e interamente realizzati da Ecoambiente, con una spesa complessiva pari a circa 100mila euro.

Oltre alla manutenzione straordinaria del tratto di 275 metri di strada, è stato anche realizzato un nuovo parcheggio per un totale di 51 posti auto che verrà utilizzato dai lavoratori di Ecoambiente, migliorando quindi sensibilmente la viabilità e la fruizione del sito.

Sono stati inoltre eseguiti: la potatura e sistemazione del filare di tamerici; l’adeguamento della linea acque bianche esistente con integrazione caditoie e ripristini; il sottofondo in materiale arido di cava in più strati per creazione nuovo parcheggio; la fresatura completa degli asfalti con ripristino ammaloramenti e riasfaltatura con strato di base, binder e tappeto di usura; la posa della nuova segnaletica orizzontale e verticale, compreso il percorso pedonale.

Il consiglio di amministrazione di Ecoambiente, esprime in una nota “viva soddisfazione per la qualità delle opere e la brevità dei tempi occorsi per la loro realizzazione, che hanno consentito di ridurre al minimo i disagi all’utenza per la fruizione dell’Ecocentro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400