Cerca

TAGLIO DI PO

Telecamere al vaglio, caccia a Fleximan

Hanno agito di notte. Indagano la polizia locale e i carabinieri

Per Veloman il rischio è relativo

TAGLIO DI PO - E’ il primo autovelox abbattuto in Polesine nel 2025, il secondo dopo il “ritorno” di Fleximan che a dicembre ha di nuovo colpito a Rivà di Ariano, a pochi chilometri dall'ultimo assalto.

Velox segato come gli altri, nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31, sulla strada provinciale 38 da Taglio di Po a Porto Tolle, a pochi metri dalla Romea. Sulla vicenda indagano la polizia locale guidata da Maurizio Finessi e anche i carabinieri. Sono al vaglio le telecamere, “di ultima generazione”, come sottolinea il vicesindaco di Taglio di Po Matteo Sacchetto. Queste, seppure sfavorite dalle tenebre, hanno filmato tutto.

Il taglio è netto, la tecnica sembra consolidata, anche se il sindaco Roberto Pizzoli spiega: “Non deve essere stato semplice, perché la prima area utile per parcheggiare l’auto è un po’ avanti, dunque avranno fatto anche alcuni metri a piedi per portare il flessibile e tagliare”.

Su quella strada, parecchi gli incidenti anche mortali, durante gli anni. “Io avevo caldeggiato un tutor sui 90 chilometri orari - ricorda Pizzoli che ai tempi aveva parlato con l’allora sindaco Siviero - si optò per questa soluzione. Sono il primo ad aver preso multe su quel tratto di strada”.

Il secondo è il vicesindaco Matteo Sacchetto: “Possono fare una cesta con le mie multe, che pago, non perché sono più bravo degli altri - dice - ma perché quelle risorse lì tornano in termini di investimenti, in sicurezza e viabilità. Se mancano quelle entrate, lì non riusciamo a fare delle opere utili. Grazie alle multe, per esempio, riusciremo a creare una rotonda in via San Basilio”. E' il decimo caso nel Polesine dal 2023, l'ultimo risaliva a metà dicembre quando hanno abbattuto il velox di Rivà di Ariano nel Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400