Cerca

POMPIERI

Crolla il tetto in una palazzina di tre piani

I vigili del fuoco a lavoro nella notte tra sabato e domenica a Mestre

Crollo a Mestre: la sicurezza degli edifici sotto la lente

Il tetto crolla in una palazzina di tre piani a Mestre, vigili del fuoco a lavoro per tutta la notte. Alle 1:15 di domenica 2 febbraio, un crollo parziale del tetto di una palazzina di tre piani in via Silvio Trentin ha costretto i sette residenti a evacuare in fretta e furia. Fortunatamente non si registrano feriti. 


Il crollo ha visto un cornicione di malta e calcinacci precipitare in strada, danneggiando le grondaie su due lati dell'edificio. I vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto con due mezzi, tra cui un’autoscala, hanno lavorato alacremente per mettere in sicurezza le parti pericolanti. L'intervento, che ha coinvolto anche il capo servizio e il funzionario di guardia, si è concluso alle 4 del mattino, lasciando dietro di sé una palazzina inagibile e una comunità in cerca di risposte.


La polizia locale è intervenuta per garantire la sicurezza dell'area, mentre il comune ha provveduto a sistemare temporaneamente i residenti, alcuni dei quali hanno trovato rifugio presso parenti. La decisione di inibire l'uso della palazzina fino al ripristino delle condizioni di sicurezza è stata inevitabile, vista la gravità delle lesioni strutturali riportate. Domenica mattina, con l'assistenza di una squadra dei vigili del fuoco, è iniziato il recupero di parte dei beni personali degli abitanti.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400