Cerca

l'appello

Aiutiamole a camminare ancora!

Le due cucciole hanno bisogno di cure

Aiutiamole a camminare ancora!

Un vero e proprio appello, quello che viene lanciato da Gabriella Gibin, di Porto Tolle, presidente del Comitato per i Diritti degli Animali.

“Piccola Mara ed Era (in foto, rispettivamente, la pecorella e il cane, ndr) sono state recuperate da una situazione di maltrattamento. Piccola Mara è stata picchiata, ad un mese di vita, rendendola completamente paralizzata. Era invece si trovava rinchiusa in un piccolo box insieme alla mamma e ai fratelli che vivevano in mezzo alle loro deiezioni e sul freddo cemento. Piccola Mara è la mia sfida più grande e, contro ogni parere, ho deciso di provarci. Non ce la sono sentita di farla sopprimere. Il suo comunicare con lo sguardo, la sua voglia di vivere ci hanno dato la forza di provarci".

"Dopo un primo intervento chirurgico, effettuato alla Clinica Veterinaria Pedrani per rimuovere l'ematoma che le comprimeva la colonna vertebrale, ha iniziato ha muovere le zampette e a farci sperare. Infatti ho iniziato con un percorso di tre sedute settimanali alla Clinica Thermal Physiopet di Montegrotto che le ha permesso di sviluppare la muscolatura, sfrecciare sul suo carrellino e gattonare. Però, per rimetterla in piedi, occorrerà sottoporla all'ultimo e risolutivo intervento chirurgico con applicazione temporanea del fissatore esterno di Ilizarov".

"Era soffre di una patologia scheletrica congenita dovuta agli accoppiamenti tra consanguinei che interessa il femore, la tibia e la rotula. Purtroppo, la Tav di Era, ha evidenziato una patologia di quarto grado, che non poteva essere corretta né manualmente, né con ausili ortopedici, ma solo con intervento chirurgico. Sono animali meravigliosi e dolcissimi e, nonostante tutto quello che hanno passato, si fidano ancora dell'essere umano. Mi batto quotidianamente contro ogni forma di violenza sugli animali”.

“Chi volesse aiutare piccola Mara ed Era - chiude Gibin - e supportarci nelle nostre attività può effettuare una donazione sul conto all’Iban IT 69S03 069096 061000 00183531, intestato al Coordinamento Tutela Diritti Animali Rovigo, oppure accedere online alla piattaforma GoFundMe https://gofund.me/2da612a6 o su Paypal al link https://www.paypal.me/aiutateciadaiutare

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400