Cerca

occhiobello

Dal Mose alle pari opportunità

Le autorità alla scoperta dello stabilimento Welding Duebi, punto fermo del territorio

Dal Mose alle pari opportunità

Una visita istituzionale a una realtà imprenditoriale del territorio.

La sindaca Irene Bononi, assieme all’assessore regionale Cristiano Corazzari e alla sindaca di Fiesso Umbertiano Luigia Modonesi, ha incontrato i vertici di Welding Duebi, azienda di impiantistica metalmeccanica, collocata nel territorio fiessese, ma fondata dalla famiglia Barotti di Occhiobello.

“Credo sia giusto conoscere e dialogare personalmente con le imprese, per creare rete e sinergia per ampliare le possibilità del nostro territorio - spiega Bononi - Welding Duebi è una realtà che dà lavoro a 250 persone, ha ricevuto la certificazione per la parità di genere e intende attuare progetti, sul territorio, per la formazione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro e azioni per la sostenibilità ambientale”.

Tra le varie opere, l’azienda ha partecipato alla realizzazione del Mose e ha portato una risonanza magnetica mobile del peso di 41 tonnellate all’ospedale di Venezia sorvolando il muro perimetrale dell’ospedale.

L’impresa oltre che a Fiesso Umbertiano, ha sedi distaccate in Occhiobello, Mantova, Venezia, Ravenna, Bologna, Brindisi e a Ferrara, nello stabilimento petrolchimico.

Bononi, Modonesi e Corazzari hanno visitato i reparti della struttura, guidati da uno dei titolari Nicola Barotti. Presenti anche il consigliere di Occhiobello Matteo Zanella e il sindaco di Frassinelle Marco Rossi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400