Cerca

porto viro

Il polpo non si stacca dalla piazza

"Ma quanto dobbiamo tenercelo ancora?"

Il polpo non si stacca dalla piazza

Dopo essere stato un vero e proprio “caso prefestivo”, il polpo gigante di piazza San Pasquale rischia di essere un caso anche a febbraio.

A puntare il dito sulla decorazione natalizia che già aveva acceso il dibattito in città, è Mario Mantovan, che fa presente come “L’amministrazione comunale, il 16 dicembre, aveva dichiarato che in settimana lo avrebbe spostato a Porto Levante: cosa è andato storto? Come mai si trova ancora lì? Sottolineo inoltre che, sebbene il periodo Natalizio sia passato ormai da un mese, l’illuminazione natalizia continua ad essere accesa per le nostre vie. Mi domando: Perché sperperare soldi pubblici? Nella speranza che il polipo venga spostato e le luci spente e riposte fino al prossimo natale, non ci resta che dire: viva Porto Viro”.

La comparsa di quella decorazione era stata un po’ un “polpo di scena”. E sui social più d’uno aveva attaccato la scelta dell’animale, come prima il cigno di Donada, appellato come “oco”, e abbattuto dal vento. E, rispondendo alle polemiche, la lista Porto Viro riparte aveva scritto che avrebbero provveduto a spostarlo a Porto Levante. Chiosando: “La cosa che stupisce è che i commenti più feroci, scomposti e aggressivi vengono dai grandi, mentre dai bambini solo occhi pieni di sorpresa ed entusiasmo. Quindi, in attesa che sto benedetto polpo venga spostato, si prega di non distruggerlo o istigare la cosa attraverso commenti pieni di cattiveria, anche perché poi dobbiamo pagare noi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400