Cerca

rovigo

“Prevenzione, arma più potente”

Candele accese e primule per simboleggiare la rinascita: “Abbiamo grande volontà di vivere”

“Prevenzione, arma più potente”

Primule e candele. Ieri mattina la Duomo l’Andos ha celebrato la propria patrona, Sant’Agata, nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato numerosi sindaci polesani, con in testa Valeria Cittadin, e gli assessori regionali Cristiano Corazzari e Valeria Mantovan.

“Ci troviamo a compiere due gesti colmi di profondo significato - hanno spiegato le volontarie Andos - si tratta di due doni: il dono delle primule che rappresentano la nuova primavera di vita e l’accensione delle candele, arancioni come il colore dell’Andos. Insieme a istituzioni, soci, amici e gente comune, illuminati da questa fiamma della vita che non si spegne, le nostre volontarie e con loro tutte le donne rinnovano la loro fede nella nostra patrona e nella volontà di vivere”.

Di “momento di riflessione e solidarietà” ha parlato l’assessore regionale Cristiano Corazzari, che ha aggiunto: “Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e che sostengono le donne operate di tumore al seno prima e durante la malattia. La sensibilizzazione alla prevenzione rimane sempre l’arma più potente che abbiamo”.

“Grazie infinitamente a tutti volontari che aiutano e sostengono le donne operate di tumore al seno durante e dopo la malattia - gli ha fatto eco l’assessore regionale Valeria Mantovan - la sensibilizzazione alla prevenzione rimane sempre l’arma più potente che abbiamo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400