Cerca

Badia polesine

Sos bollette? Qualcosa si può fare

Incontro con Lega Consumatori per imparare a ridurre i costi delle utenze quotidiane

Sos bollette? Qualcosa si può fare

Incontro con Lega Consumatori per imparare a ridurre i costi delle utenze quotidiane

Un incontro in abbazia per scoprire come risparmiare in tempi di aumenti e bollette che fanno davvero paura.

Domani, martedì 4 febbraio alle 15.30, la sala Soffiantini della Vangadizza ospiterà l’incontro pubblico “Analizziamo le bollette”, organizzato dalla Lega Consumatori di Rovigo.

A curare l’incontro sarà l'avvocato Enrico Scarazzati, presidente della Lega consumatori di Rovigo, nonché vice presidente nazionale, che affronterà temi legati agli aumenti delle bollette, in particolare del gas, e alle opportunità che i consumatori hanno per ridurre i costi delle utenze quotidiane.

Si tratta di un’iniziativa tenuta con l'Università Popolare e realizzata nell'ambito del progetto Mimit 11.

“L’aumento delle bollette è un fenomeno che sta colpendo duramente molte famiglie, a causa dei rincari dei costi dell'energia, del gas e di altre utenze - afferma Scarazzati - Le cause principali di questi aumenti sono legate alla crisi energetica globale, alle fluttuazioni dei prezzi delle materie prime e alle politiche economiche in atto”.

“Questo rincaro ha un impatto significativo sul bilancio familiare, soprattutto per chi già si trova in difficoltà economiche. È fondamentale che i consumatori siano informati sui propri diritti e su come poter risparmiare, attraverso scelte consapevoli dei fornitori e comportamenti più attenti al consumo”.

“Saranno illustrate - prosegue il referente di Lega Consumatori - diverse modalità per scegliere il fornitore giusto, evitare truffe e ottimizzare i consumi”.

L'incontro è libero e aperto a tutti i cittadini; un’occasione per imparare a gestire in modo più efficiente le proprie bollette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400