Cerca

porto viro

“Spesi ben 26mila euro per nulla”

Nuovo telelaser, Mantovan attacca: “L’avevo detto: per usarlo, serve prima personale...”

“Spesi ben 26mila euro per nulla”

Che fine ha fatto il telelaser acquistato per 26 mila euro?”.

A fare questa domanda sulla sua pagina Facebook è il consigliere di minoranza Mario Mantovan - ex comandante della polizia locale di Porto Viro - che si rivolge poi ai suoi concittadini raccontando la vicenda.

“Ricordate - esordisce - quando il sindaco presentò con entusiasmo questo progetto alla cittadinanza, promettendo che avrebbe finalmente fatto rallentare tutti con il suo utilizzo quotidiano nelle strade del paese? Ci avevano assicurato che avrebbero cancellato il primo verbale - chissà come - e fatto pagare solo il secondo – racconta il consigliere Mantovan - Questo mese, tramite una richiesta di accesso agli atti, ho personalmente chiesto un piccolo bilancio su questo telelaser”.

Ed è stata una vera sorpresa, a quanto racconta Mantovan.

“Nell'anno 2024 appena trascorso - riferisce, infatti - non è mai stato fatto nessun verbale e non è mai stato incassato un euro da quel telelaser. La notizia è stata confermata dal comandante della Polizia locale, dopo una mia richiesta d'accesso agli atti. Più di 26 mila euro buttati al vento senza alcun beneficio per la comunità – conclude - Complimenti alla nostra giunta che non perde occasione per sperperare soldi pubblici in iniziative inutili. Come avevo suggerito, non aveva alcun senso comprarlo perché, per usarlo, serve prima avere personale su strada. Chissà in quale scatolone sarà finito. Porto Viro merita di più”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400