Cerca

CASTELNOVO BARIANO

L’Avis ora cerca forze fresche

Appello per i nuovi volontari

L’Avis ora cerca forze fresche

L’Avis di Castelnovo Bariano-San Pietro Polesine cerca forze fresche. Il gruppo di volontari, con ormai più di 50 anni di attività, si avvia verso il rinnovo delle cariche e cerca persone disposte ad impegnarsi nel futuro direttivo.

E’ il nuovo presidente Omar Pelà a lanciare l’appello, utilizzando i social network: “Vuoi far parte del nuovo direttivo? Scrivi una mail ad aviscastelnovo.sanpietro@gmail.com oppure contattami su Wathsapp al 392 066 0445 entro e non oltre sabato 15 febbraio”. Quel giorno, alle 16, nella sala civica di San Pietro Polesine, si terrà un incontro dei volontari dedicato proprio alla formazione del nuovo direttivo.

Il gruppo Avis di donatori di sangue nella piccola ma viva realtà altopolesana è nato nell’ormai lontano 1970, su stimolo di Giuseppe Cavicchioli, all’epoca dirigente nazionale dell’associazione. Il gruppo allora faceva parte della sezione di Legnago dell’Avis, e faceva riferimento al centro trasfusionale legnaghese. Gli iscritti diventarono molti. A Castelnovo Bariano nel 1980 Ivo De Biaggi, originario di San Pietro Polesine, fondò un altro gruppo, sempre con esiti positivi. Nel 1998 i due gruppi si fusero con il nuovo presidente Sergio Mazzali e la denominazione Avis San Pietro Polesine. Dopo il nuovo statuto avisino nazionale, nel 2014 il gruppo alla sezione provinciale di Rovigo con la nuova denominazione sezione Avis comunale Castelnovo Bariano-San Pietro Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400