Cerca

fratta polesine

Nuova luce sulle scuole

L’illuminazione è a led per il benessere di tutti

Nuova luce sulle scuole

Nuova luce sulle scuole di Fratta Polesine. L’intervento di miglioramento dei corpi luminosi dei plessi scolastici ha riguardato sia la scuola di via Pascoli che le medie di villa Labia.

In particolare, l’intervento su via Pascoli ha permesso di completare i lavori di efficientamento energetico che hanno interessato la scuola primaria, la materna, il nido e la palestra e realizzati grazie ai fondi riguardanti la gestione dei servizi energetici. Sono stati sostituiti, infatti, tutti i corpi illuminanti con lampade al led, che oltre a portare ad un risparmio di costi, ottimizza l’illuminazione rendendola più adatta all’attività di carattere didattico.

Durante il periodo di interruzione delle lezioni, in occasioni della pausa natalizia, si è proceduto poi a un analogo intervento anche nella scuola media di villa Labia. Sempre grazie all’utilizzo dei fondi Gse sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti e si è passati di conseguenza alla tecnologia led.

Il sistema è automaticamente dimmerabile, significa che l’intensità della luce erogata viene regolata in modo automatico in funzione della variazione della luce naturale. Ne consegue quindi un ambiente di studio più confortevole per gli studenti ed altresì un risparmio nell’utilizzo di energia.

La giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Tasso con il supporto dell’assessore all’istruzione Cinzia Mantovani, sta lavorando in maniera innovativa per l’edilizia scolastica e quindi per aiutare la popolazione scolastica della cittadina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400