Cerca

PORTO TOLLE

Donzella, chiude la scuola dell'infanzia

Troppo pochi gli iscritti

Pochi iscritti, la scuola chiude

La scuola dell'infanzia Santa Caterina da Siena di Donzella, dopo 70 anni di attività, chiuderà definitivamente il 26 giugno 2025. Una decisione descritta dal comitato di gestione dell’istituto come difficile e dolorosa che arriva a causa del numero insufficiente di iscrizioni raccolte per l'anno scolastico 2025/2026, un dato che ha reso insostenibile la continuazione dell'attività della scuola.

“Non è stata una decisione facile - scrive il comitato - abbiamo provato di tutto per trovare fondi che ci permettessero di lavorare ancora qualche anno mantenendo la retta attuale ma a nulla sono valsi gli sforzi fatti”. In un messaggio pieno di gratitudine, il Comitato ha voluto ringraziare tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno sostenuto la scuola con passione e dedizione.

“Tutte le famiglie che hanno creduto in noi e nel nostro progetto, tutte le attività commerciali e le persone che ci hanno sempre sostenuto, i volontari che hanno prestato il proprio tempo per il buon funzionamento della scuola, e le maestre che si sono susseguite negli anni per aver sempre lavorato con impegno, professionalità e amore”, ha prescisato. La chiusura della scuola segna la fine di un'era che ha visto crescere generazioni di bambini. “Un augurio speciale va ai nostri bambini ai quali auguriamo di vero un buon proseguimento e una buona vita”, hanno concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400