Cerca

rovigo in love

Arriva la grande carica dei 4.500 runner

Tutto pronto per mezza maratona e city run. Tanti gli iscritti alla manifestazione in coda per il ritiro di pettorali e pacchi gara.

Domani (domenica 9) la corsa dei 4.500, tanti gli iscritti alla Rovigo in love in programma questa mattina. Dalle 9.30 il via sul Corso del Popolo per una mattinata da trascorrere a passo di gara, di corsa o semplicemente in compagnia lungo il tracciato che si snoda tra il centro di Rovigo e le frazioni.

Oggi in città sono stati allestiti punti di partenza, di arrivo, le transenne per il percorso. Al Salone del grano della Camera di commercio sono, invece, stati distribuiti pettorali e pacchi gara per chi vorrà partecipare alla mezza maratona o alla camminata non competitiva, quindi alla manifestazione podistica e alle city run (con l’organizzazione della Run it). Le iscrizioni sono andate avanti fino alle 20 quando sono state superate le 4.500 iscrizioni.

Per quanto riguarda la gara e i percorsi cittadini di 6 e 9 chilometri, il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 9.30 in Corso del Popolo, al massimo tre le ore previste per percorrere la competitiva che arriverà fino a Concadirame. Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, invece, istituito il divieto di sosta con rimozione in tutte le vie interessate dalla manifestazione, dalle 7.30 alle 13 di domenica e divieto di transito già dalle 6.30 e fino alle 13.30.

Chiuso al traffico, dunque, Corso del Popolo nella sua zona normalmente a Ztl, tra piazza Repubblica e via Grimani. Off limits anche piazza Vittorio. Dal Corso, la podistica si articolerà su via Umberto I, via Fiume, via Magro, viale Trieste, e da qui il tratto di via Mazzini fino a via Verdi, quindi piazzale Soccorso, piazza XX Settembre, via Longhena, e di nuovo viale Trieste verso viale Gramsci, via Tisi da Garofolo verso via della Costituzione quindi da qui verso via De Gasperi, via Bramante, viale Porta Po per via Baruchello da dove si proseguirà lungo la ciclabile verso il fiume Adige. Qui, si svolterà sull’argine del fiume proseguendo fino a Concadirame, per scendere in centro, attraversare il paese, uscendone da via Balbi Valier, via Ceresolo e via Casalveghe. Con via Nogarazze e via Bellini si tornerà verso Roverdicrè e quindi verso San Pio X per proseguire lungo la ciclabile dell’Adigetto fino al multipiano, e da concludere la gara in piazza Vittorio Emanuele attraverso via Levico e il Corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400