Cerca

rovigo

Il Coni premia le nostre eccellenze

A palazzo Roncale la consegna delle onorificenze a cinque cerchi destinate ad atleti, squadre e dirigenti

Il Coni premia le nostre eccellenze

E’ in programma per questa mattina, alle 11 al palazzo Roncale di Rovigo, la tradizionale cerimonia provinciale di consegna delle onorificenze a cinque cerchi destinate ad atleti, squadre e dirigenti della provincia di Rovigo che si sono messi in luce nelle rispettive discipline.

La cerimonia prevede la consegna delle prestigiose medaglie di bronzo al valore atletico e stelle di bronzo al merito sportivo. Una passerella di grandi interpreti dello sport polesano, accolti nell'occasione dalle più alte cariche del Coni veneto e provinciale, nonché da alcune tra le più importanti autorità locali e regionali, non solo sportive.

Al fianco del Coni Rovigo ci sarà anche la Fondazione Cariparo, da sempre vicina alla progettualità a cinque cerchi. A coordinare l’intero evento, insieme al delegato provinciale Coni, Lucio Taschin, tutta la squadra dei fiduciari di zona del Coni Rovigo.Grazie al sempre più intenso dialogo avviato dal Coni Rovigo con le amministrazioni pubbliche polesane, anche i Comuni avranno un ruolo da protagonisti nella Cerimonia delle benemerenze sportive polesane.

Il Comitato provinciale a cinque cerchi ha chiesto a sindaci e assessori allo sport di segnalare atleti o squadre del proprio territorio di competenza che si siano particolarmente distinti in ambito sportivo e che, pertanto, siano meritevoli di un riconoscimento nell'ambito del tradizionale appuntamento celebrativo del Coni. Sarà dunque una grande festa di tutto lo sport polesano.

Un momento di condivisione e di celebrazione, ma anche un'occasione per fare squadra con tutti gli interpreti del mondo sportivo provinciale.Un appuntamento imperdibile anche per rendere merito a coloro che con i propri risultati hanno portato in altro lo sport polesano facendo guadagnare alla nostra provincia quella notorietà che merita e che ha permesso al Polesine di assurgersi per motivi di prestigio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400