Cerca

pincara

Nonna Ada festeggia 101 anni

Grande festa per il prestigioso traguardo raggiunto circondata dall’amore della famiglia

Nonna Ada festeggia 101 anni

Grande festa in paese per nonna Ada. Lo scorso giovedì ha tagliato l’ambito traguardo del secolo di vita Ada Celeghin (classe 1924) che quindi può fregiarsi anche del fatidico traguardo di aver raggiunto la veneranda età 101 anni.

La simpatica nonnina del paese, che vive in nella immediata periferia del centro mediopolesano in via Matteotti quotidianamente seguita dall’amata figlia Angiolina e dal genero Bruno Marcomin, con la sua memoria ricorda i momenti più significativi della sua esistenza contraddistinta da sacrifici e duro lavoro; diverse le amare vicissitudini collegate al secondo conflitto mondiale e alla tragica alluvione del Po del 1951 e che senza ombra di dubbio colpirono con la fame e la miseria diversi nuclei familiari di questa, e non solo, travagliata zona del Polesine.

La grande festa per nonna Ada è stata celebrata in compagni dei familiari che hanno voluto renderle omaggio per aver raggiunto questo ambizioso traguardo di essere entrata nel suo secondo secolo di vita e vuole essere una sincera testimonianza di vita e di giusto riconoscimento per quanto Ada è riuscita a mettere in campo per se stessa ma anche per la comunità di cui continua a fare parte. Alla festa, oltre a tutta la sua famiglia, erano presenti in maniera entusiasta anche altri conoscenti tra i quali l’ex sindaco di Fratta Tiziana Virgili nonché Fabrizio Guarise, figura assai nota del comparto imprenditoriale agricolo di Fratta Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400