Cerca

confartigianato

Tiziano Marcolin presidente Anap

Eletta la nuova giunta esecutiva

Tiziano Marcolin presidente Anap

Eletta la nuova giunta esecutiva Anap di Confartigianato Polesine, l’associazione che si propone di rappresentare, tutelare e difendere anziani e pensionati.

Alla presenza del presidente di Confartigianato Polesine Marco Campion e del nuovo segretario generale Maura Goffo, l’assemblea ha nominato presidente dell’Anap provinciale di Rovigo Tiziano Marcolin, artigiano serramentista ora in pensione. Al suo fianco il vicepresidente vicario Luigino Andreotti che ricoprirà anche il ruolo di delegato all’assemblea regionale, la vicepresidente Marina Agnoletto e gli altri membri di giunta Giovanna Bertazza, Maria Paola Padovan e Giovanni Gulinelli. Il coordinamento territoriale Anap è stato affidato a Nicoletta Milan di Confartigianato Polesine.

La giunta ora dovrà predisporre un programma di attività per gli associati, che dovrà essere finalizzato alla valorizzazione della terza età e dell’anziano come parte attiva della società. “Sono molto motivato per questo incarico e proiettato verso un’azione che miri a tutelare soprattutto il ruolo dei pensionati - afferma il neo presidente Marcolin - In un territorio come quello polesano, dove l’invecchiamento della popolazione è una delle problematiche sociali più evidenti, diventa fondamentale non solo cercare di migliorare la qualità della vita degli anziani, ma trovare forme di collaborazione anche con gli enti pubblici”.

“Gli anziani sono una risorsa per la società perché spesso, impegnati nel mondo del volontariato, colmano il gap istituzionale nei servizi rivolti soprattutto al sociale - ha dichiarato il presidente di Confartigianato Polesine Marco Campion - Come associazione vi chiediamo di essere di esempio per le nuove generazioni di impegno, dedizione, di lavoro, valori che nel mondo artigiano hanno un’accezione marcata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400