Cerca

L'incendio

Inferno in città, devastati due appartamenti

Un incendio a Bassano del Grappa distrugge due appartamenti mansardati

Inferno a Bassano del Grappa: incendio devasta due appartamenti, ma i vigili del fuoco salvano il condominio

Mattinata di fuoco in via Vittore Carpaccio a Bassano del Grappa, dove attorno alle 11 un incendio è divampato nelle mansarde di un condominio, interessando rapidamente il tetto ventilato dell’edificio. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, intervenuti con squadre provenienti da Bassano, Cittadella, Schio e Vicenza, le fiamme sono state circoscritte e spente prima che potessero coinvolgere ulteriormente i nove appartamenti dello stabile.

Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa della struttura ventilata del tetto, che ha favorito la propagazione del fuoco attraverso interstizi e intercapedini. Per domare l’incendio, le squadre di emergenza hanno dovuto sezionare oltre 650 metri quadrati di copertura, un lavoro meticoloso e pericoloso che ha richiesto l’utilizzo di tre autopompe, due autobotti e un’autoscala, per un totale di 17 operatori.

Concluse le operazioni di spegnimento verso le 15, il tetto danneggiato è stato ricoperto con teli protettivi per prevenire infiltrazioni dovute alla pioggia. Intanto, i tecnici dei vigili del fuoco stanno indagando sulle cause scatenanti, ancora ignote. L’episodio ha messo in luce la professionalità e il coraggio delle squadre di soccorso, la cui prontezza di intervento ha evitato un disastro di dimensioni ben maggiori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400