Cerca

L'evento

Rovigo in love, che festa coi runner

Gara competitiva vinta da Riccardo Vanetti. Per le donne c’è Sara Boer

Rovigo in love, che festa coi runner

La nona edizione della Rovigo in Love si è svolta domenica 9 febbraio senza l’ostacolo della pioggia temuta, attirando una folla vivace nel cuore di Rovigo. L'evento ha visto la partenza di 1000 concorrenti nella maratonina competitiva di 21 km e 97 metri, e altri 3000 partecipanti nelle corse non competitive di 10 e 6 km.
Riccardo Vanetti (Atletica Castello) si è confermato campione nella mezza maratona con un tempo di 1 ora 13 minuti e 13 secondi, migliorando il suo record dell'anno precedente. Gli altri sul podio sono stati Denis Mariotto (1h 15’02”) e David Avon (15’14”). Tra le donne, la veronese Sara Boer ha vinto con 1h 26'24", seguita da Rosanna Albertin e Giada Trisolini. Fra i locali, spiccano Thomas Zanirato e Francesca Moscardo.
Il gruppo più numeroso è stato il Corriferrara. L’inizio della gara è stato emozionante, marcato dagli incitamenti degli speaker e dall’euforia collettiva. La competizione si è animata fin dai primi chilometri, con i partecipanti che scherzavano e cercavano di superarsi a vicenda. Il percorso si è snodato lungo l’argine dell’Adige fino a Concadirame, dove i pacer hanno sostenuto moralmente i corridori. Superati i diversi punti di ristoro e il tratto finale verso Rovigo, i concorrenti sono stati accolti dal tifo crescente, raggiungendo il traguardo in Piazza Vittorio Emanuele tra gli applausi del pubblico.
Oltre 200 volontari hanno contribuito al successo di questa edizione, che ha coinvolto oltre 4mila iscritti. L'organizzazione ha incluso molti bambini, dimostrando come l’evento abbia attratto un pubblico vasto e variegato.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dall’organizzazione Run It all'assessore allo sport, Andrea Bimbatti, per il suo supporto decisivo. La manifestazione ha riscosso successo non solo a livello locale ma anche nazionale, consolidando la Rovigo in Love come evento di rilievo nel panorama delle maratone italiane.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400