Cerca

veneto

Rubano in casa e poi si fanno pure il caffè

E si portano via l'olio, il formaggio e il vino

Ancora i ladri scalatori in centro

Conselve (Padova) è stata teatro di un furto che ha lasciato i residenti di via Ca’ Rossa con un senso di vulnerabilità e insicurezza. Sabato sera, tra le 19.30 e l’una di notte, mentre i proprietari erano fuori per cena, dei ladri sono entrati in una casa, mettendo a soqquadro ogni stanza alla ricerca di denaro, gioielli e oggetti di valore. Ma ciò che colpisce di più è la loro attenzione anche ai generi alimentari, come vino, olio, formaggio e caffè.

Il modus operandi dei ladri non è nuovo: forzare un balcone, rompere una finestra e avere tutto il tempo per rovistare indisturbati. La figlia dei proprietari racconta con amarezza come i malviventi abbiano frugato ovunque, persino nel sottotetto, lasciando dietro di sé un caos totale. "Hanno preso tutto il possibile", dice sconsolata, sottolineando come i ladri abbiano lasciato solo le scatole vuote di gioielli e altri oggetti di valore affettivo.

Appena rientrati, i proprietari hanno immediatamente contattato i carabinieri, che sono giunti sul posto per un sopralluogo. La denuncia è stata formalizzata il giorno successivo in caserma. Tuttavia, questo episodio solleva interrogativi sulla sicurezza delle abitazioni e sull'efficacia delle misure preventive.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400