Cerca

carabinieri

Nudo, minaccia ristoratore con un coltello

Un 42enne, già noto alle forze dell'ordine, arrestato

carabinieri adria.JPG

A Cento (Ferrara), un episodio di violenza ha turbato la serenità della comunità. Giovedì sera, intorno alle 21.30, un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha dato in escandescenza nei pressi di un ristorante, denudandosi e minacciando il titolare con un coltello. Questo evento, che ha attirato l'attenzione dei passanti e richiesto l'intervento dei carabinieri, è il secondo episodio simile in pochi giorni, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e sulla gestione di individui con comportamenti violenti.

L'episodio ha avuto luogo davanti a un ristorante di Cento, dove il 42enne ha iniziato a denudarsi, attirando l'attenzione dei passanti. Il titolare del locale, cercando di evitare un'escalation della situazione, ha tentato di convincere l'uomo a rivestirsi e ad allontanarsi. Tuttavia, l'uomo ha reagito estraendo un coltello di piccole dimensioni e minacciando il ristoratore. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei passanti che hanno allertato i carabinieri, l'uomo è stato rapidamente identificato e bloccato. Le testimonianze raccolte hanno permesso di riconoscere l'individuo, che nel frattempo si era sbarazzato dell'arma.

Non è la prima volta che il 42enne si rende protagonista di episodi di questo genere. Solo pochi giorni prima, era stato denunciato per essere stato trovato in giro per le vie della città con un arnese artigianale. Questo precedente, unito all'ultimo episodio, ha portato a una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, porto di oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata. La ripetitività di tali comportamenti solleva interrogativi sulla gestione di individui con problemi comportamentali e sulla necessità di interventi preventivi più efficaci.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400