Cerca

la storia

"Rimedio ai guai dei padroni maleducati"

La storia di Fabio, che si è anche costruito un attrezzo dedicato

"Rimedio ai guai dei padroni maleducati"

A volte per contrastare maleducazione e scarso rispetto per l’ambiente basta dare il buon esempio e rimboccarsi le maniche.

E così ha fatto Fabio Marangoni, residente di Grignano, che stanco di vedere deiezioni dei cani, raccolte dai loro padroni, come prevede la legge, ma poi gettate a bordo strada, ha deciso di intervenire in prima persona e di fare pulizia. E così ha preso un’asta lunga, una canna di bambù, alla quale ha applicato un chiodo per raccogliere, anzi “pescare” i sacchetti con i bisognini dei cani gettati nei campi, sulle siepi, negli arbusti a bordo strada.

“Io - spiega il cittadino di Grignano - ho un cane e so quanto bene si possa volere agli animali. Ma a volte ad essere educati dovrebbero essere certi padroni. Che senso ha raccogliere le deiezioni dei propri cani per poi gettare il sacchetto dove capita. Anche questa è inciviltà. Certo servirebbero più cestini, più raccoglitori dove gettare le deiezioni. Ma come prima cosa sarebbe bene non sporcare l’ambiente dove viviamo”. Come dire, chi fa da sè, pulisce per tre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400