Cerca

ariano nel polesine

Regnoli, la priorità ora è ripartire

Obiettivo unanime della giunta è garantire quanto prima la ripresa e tutelare i posti di lavoro

Regnoli, la priorità ora è ripartire

Regnoli: ora l’obiettivo è ripartire al più presto. A confermarlo il sindaco di Ariano nel Polesine Luisa Beltrame, durante il recente consiglio comunale in cui è stato anche fatto il punto sulla situazione attuale. All’incontro erano presenti anche alcuni dipendenti dell’azienda, ai quali il primo cittadino ha espresso vicinanza e solidarietà, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel supportare la ripresa.

Per approfondire leggi anche:

“E’ un evento che ci ha segnati profondamente, sia a livello umano che istituzionale - ha dichiarato il sindaco -. Abbiamo avuto modo di confrontarci con alcuni lavoratori, e questo ci ha spinti a rafforzare il nostro impegno per agevolare al massimo la ripartenza dell’azienda”.

Il Comune ha già avviato un tavolo tecnico con i vertici di Regnoli, Confindustria e gli uffici comunali per pianificare i prossimi passi. “La priorità - ha spiegato - è stata lo smaltimento dei rifiuti e la verifica dell’agibilità dei locali non danneggiati dalle fiamme. Stiamo già definendo gli step successivi, raccogliendo le necessità della ditta, alla quale abbiamo ribadito il nostro desiderio che resti sul territorio”. Il processo di ripartenza coinvolgerà anche l’Ulss e la Provincia, con la possibilità di apportare modifiche urbanistiche per facilitare la ricostruzione, grazie al Piano di Assetto del Territorio approvato lo scorso anno.

"Vigileremo affinché tutto venga fatto con la massima urgenza - ha assicurato il sindaco - Dopo questa prima fase, si procederà con la ricostruzione, un percorso che stiamo già delineando in stretta collaborazione con la Provincia”. L’obiettivo condiviso unanimemente dall’intera giunta comunale resta quello di garantire il più rapidamente possibile la ripresa dell'attività, affinché Regnoli possa tornare operativa e tutelare, di conseguenza, i posti di lavoro sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400