Cerca

badia polesine

Villa D’Adige, rinasce il commercio

Inaugurata una pizzeria nell’immobile di proprietà comunale, nuovo slancio per la frazione

Villa D’Adige, rinasce il commercio

La rinascita dell'immobile di proprietà comunale porta nuovo slancio a Villa D’Adige.

E’ stato inaugurato giovedì sera, alla presenza dell'assessore al Commercio Maria Grazia Ragazzini e dell'assessore alle Frazioni Cristian Brenzan, il locale di piazza San Costanzo, al civico 376, di proprietà del Comune che per anni ha ospitato un’attività di bar e pizzeria. Dopo che l'immobile è rimasto sfitto, lo scorso ottobre l'amministrazione comunale aveva indetto un'asta pubblica, ad unico e definitivo incanto, per la concessione in locazione degli spazi, che sono ora tornati ad accogliere clienti e avventori.

In tanti hanno infatti riempito le sale di “Amore mio” nella serata inaugurale, programmata tra l’altro a poche ore dalla festa degli innamorati, per dare il benvenuto ad una nuova attività nella frazione badiese più popolosa, che con la cessazione della precedente gestione ha perso anche l’unico bar.

“Per il momento, l’attività sarà aperta solo di sera con la pizzeria d’asporto e con qualche tavolo - spiega l'assessore Ragazzini -, ma c'è tutta la volontà di riattivare anche il bar, non appena il locale si avvierà e si troverà il personale. Un locale che apre a Villa D’Adige è una buona notizia”.

“Ringrazio vivamente tutta l'amministrazione comunale per avermi aiutato ad aprire - è il commento di Marco Tosetto, il nuovo gestore - Anche se ci troviamo in una frazione, c’è un grande via vai di gente”. “E’ una soddisfazione veder rivivere il locale e conseguentemente la piazza del paese - aggiunge l’assessore Brenzan, residente nella frazione - La numerosa partecipazione e i messaggi di apprezzamento che ho visto da parte dei paesani mi hanno fatto capire che in molti della frazione speravano presto in questa riapertura”.

L’avvio di una nuova attività a Villa D’Adige è comunque la prima di una serie di aperture commerciali attese nelle prossime settimane sul territorio badiese. “Avremo comunque una buona progressione di nuove aperture prossimamente - prosegue la titolare della delega al Commercio - ci sono almeno tre attività che devono aprire a breve, tra cui una fioreria e la nuova gestione della pizzeria al taglio di piazza Grani. Poi vediamo, ci sarebbero anche degli eventi che di piacerebbe fare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400