Cerca

serie a2

La Rhodigium centra l’impresa

Il Roseto stacca la spina fin dal via e le rossoblù puniscono le vice capoclassifica del girone

La Rhodigium centra l’impresa

Il Roseto stacca la spina fin dal via e le rossoblù puniscono le vice capoclassifica del girone

ROVIGO - Impresa della Solmec Rhodigium brava a sfruttare la giornata storta della seconda in classifica, l’Aran Cucine Panthers Roseto, per batterla 66-54 e conquistare due pesantissimi punti per il proprio cammino. Tra le rodigine Sara Zanetti dimostra tutto il proprio potenziale anche nelle partite casalinghe.

Katrin Stoichkova, già da tempo giocatrice leader della squadra ed ulteriormente galvanizzata per la convocazione con la Bulgaria, regala sprazzi di alta qualità. E poi Gaia Castelli che sta riprendendo i ritmi d’inizio stagione. A questo va aggiunta l’esperienza di Kim Mestdagh che, seppur a secco nei punti fatti, distribuisce gioco e dà quella sicurezza di cui la Solmec Rhodigium aveva bisogno. Di contro un Roseto sottotono, che ha avuto un approccio troppo morbido alla partita e di fatto mai entrato in partita dando così la possibilità alle rossoblù di esprimersi al meglio e di andare a cogliere una meritata vittoria.

Dopo un inizio equilibrato la Solmec Rhodigium prende coraggio e inizia a macinare gioco. Sara Zanetti stella splendente protagonista e le rossoblù chiudono i primi dieci giri di lancetta sul 16-13. Le rodigine ci credono e, guidate dalla solita Katrin Stoichkova, oltre a contrapporre un’arcigna difesa crea facili situazioni offensive che portano la Solmec Rhodigium di andare al riposo lungo sul punteggio di 35-23.

Quando si ritorna in campo il Roseto prova a cambiare il trend alla partita. Di fronte, però, si trova una Solmec Rhodigium che non lascia nulla di intentato e, quando pare che sul all’ultimo battuto di ciglia del terzo quarto la partita possa essere riaperta, ecco che arriva la “bomba dal perimetro” di Gaia Castelli che permette alle rodigine di chiudere il parziale sul +10: 51-41.

L’ultimo parziale inizia col Roseto che cerca di rientrare in partita ma la Solmec Rhodigium stavolta si dimostra cinica e attenta gestendo con autorità il vantaggio e alla fine va a centrare la meritata vittoria per 66-54. Grande entusiasmo nelle fila rossoblù per una vittoria di qualità che, oltre a rilanciare le chance delle Solmec Rhodigium, dà quell’iniezione di fiducia che serviva alla squadra in questo particolare momento della stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400