Cerca

L’INIZIATIVA

L’exploit di Sanremo su Delta Radio

Ancora collegamenti dalla città dei fiori con i retroscena della finale vinta da Olly

L’exploit di Sanremo su Delta Radio

E’ finita. Sanremo 2025 lo ha vinto Olly poi Lucio Corsi e Brunori Sas. Il cantante genovese primo con "Balorda Nostalgia". Fuori dalla Top Five Giorgia e Lauro. Sintonizzatevi anche questa mattina con Delta Radio, a podio fatto.  Paolo De Grandis su Delta Radio farà i suoi ultimi collegamenti mattutini per commentare la serata appena trascorsa, per poi ripartire da Sanremo alla volta di Rovigo, alle 12 in punto.

La maratona sanremese è andata alla grande anche per l’emittente polesana e per tutto il gruppo editoriale della Voce di Rovigo. Apprezzatissime le interviste agli artisti protagonisti della 75esima edizione che è stata un vero successo, gli interventi puntuali con i commenti e i dietro le quinte del festival più seguito d’Italia. Ci mancherà Sanremo (a Paolo De Grandis soprattutto), che ha avuto il supporto della regia con Samuele Cattin e Andrea Trombini e della grafica Martina Orsetti per i social di Delta Radio e della Voce di Rovigo.

E’ stato un Sanremo da boom di ascolti. Lo scorso anno la finale di Sanremo, che aveva incoronato vincitrice Angelina Mango, è stata seguita su Rai1 (dalle 21.27 all’1.59) da una media di 14 milioni 301 mila telespettatori, pari al 74,1% di share.La prima parte della finale di Sanremo, dalle 21.27 alle 23.31, aveva ottenuto il 70.8% di share con 17 milioni 281 mila spettatori; la seconda parte, dalle 23.34 all'1.59 il 78.8% con 11 milioni 724 mila spettatori.

Venerdì la serata cover ha collezionato 13.575.000 spettatori con il 70,8 % di share. Nella terza serata gli spettatori erano stati 10.700.000 con il 59,8% di share e nella seconda serata 11.700.000 con il 64,5% di share. Mentre la prima serata, martedì scorso, aveva raggiunto 12.600.000 spettatori e il 65,3% di share. Il confronto con i dati del passato non è immediato, perché i dati fino all'anno scorso, sono disponibili solo sulla fruizione televisiva. Numeri che decretano un festival che ha stupito tutti.

L’avventura di Delta Radio e della Voce a Sanremo è stata resa possibile grazie a: Ente Parco Delta del Po, Alessia Berti, clinica odontoiatrica e medicina estetica, Mc Donald’s Rovigo e Chioggia, Bagno Tamerici, Primavera beach, Fiorissimi Group, Seren Automobili, Disco Party Porto Viro, Pura Vita spa & Wellness e Hotel Formula.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400