VOCE
rosolina mare
17.02.2025 - 20:00
La stagione turistica estiva a Rosolina Mare si avvicina e con essa una serie di opportunità lavorative per coloro che cercano un impiego nel settore turistico-alberghiero.
Grazie all’iniziativa “Incontra Lavoro Turismo”, promossa dalla Regione del Veneto e Veneto Lavoro, i centri per l'impiego del territorio, infatti, stanno organizzando il recruiting per la selezione di personale che sarà destinato a lavorare nelle strutture turistiche della zona. Il primo appuntamento per le selezioni riguarda proprio il litorale del Delta del Po e la località di Rosolina dove il 12 marzo si terranno i colloqui per selezionare figure professionali da impiegare nelle attività turistiche della stagione estiva.
I profili professionali ricercati sono molteplici, spaziando dalle figure di addetti alla reception, cuochi, baristi e camerieri, fino ad arrivare agli addetti alle pulizie e bagnini. L'iniziativa, che proseguirà con le selezioni anche nel comune di Chioggia il 13 marzo, è parte di un ampio progetto che mira a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico, settore che da anni segnala difficoltà proprio nel reperire personale soprattutto nella stagione estiva. Con l’arrivo dei turisti e il ritorno delle attività balneari, il litorale del Delta si prepara ad accogliere una domanda crescente di servizi, creando nuove opportunità di impiego per residenti, giovani e non solo.
I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni per le posizioni aperte a Rosolina Mare e nelle altre località turistiche venete possono candidarsi facilmente online. È necessario accedere al portale ClicLavoro Veneto - cliccando qui - utilizzando le proprie credenziali certificate, e seguire la sezione dedicata agli eventi “Incontra Lavoro Turismo”, dove verranno pubblicate tutte le offerte di lavoro disponibili.
Le opportunità verranno aggiornate periodicamente, permettendo ai candidati di trovare gli annunci più adatti alle proprie esperienze e competenze. Per chi desidera conoscere meglio i dettagli e consultare il calendario completo dei recruiting day, è possibile contattare il proprio Centro per l’impiego. La piattaforma online, in collaborazione con i Centri per l’Impiego, offre anche la possibilità di ricevere supporto nella compilazione delle candidature e nella gestione dei colloqui.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE