Cerca

l’evento

Una tre giorni dedicata all’amore

“San Valentino in festa” è tornato dopo tanti di assenza. Ed è stato un grande successo

Una tre giorni dedicata all’amore

Musica, buona cucina e divertimento hanno contrassegnato la prima edizione di “San Valentino in festa”, organizzata dal Comune di Occhiobello e Amici della Piazza di Occhiobello, in collaborazione con Barbara Soccorso, Protezione civile Occhiobello Stienta, Associazione nazionale carabinieri e Atmosfera Santastica.

Quattro giorni, da giovedì 13 febbraio a domenica 16, tra piazza Giacomo Matteotti e piazza Giuseppe Mazzini, a Occhiobello, i visitatori hanno potuto trascorrere ore di serenità tra, come evidenziato poc’anzi, tanta musica, il parco divertimenti, lo stand gastronomico al solito gestito in modo impeccabile dagli Amici della Piazza e gli spettacoli del Palio di San Lorenzo e della Contrada San Paolo, in piazza con i loro meravigliosi figuranti. Taglio del nastro giovedì 13 alla presenza del sindaco di Occhiobello, Irene Bononi e, tra gli altri, dell’assessore regionale, Cristiano Corazzari, della consigliera regionale, Laura Cestari, del presidente della Provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese, oltre a una nutrita rappresentanza dell’amministrazione comunale di Occhiobello e dei referenti delle diverse associazioni che hanno contribuito alla riuscita della festa. La sera stessa e i giorni successivi hanno visto una buonissima partecipazione e un grande coinvolgimento della comunità locale.

La Protezione civile Occhiobello Stienta, ad esempio, è stata presente nelle due piazze coinvolte per il servizio di antincendio e safe&security con 15 volontari che si sono alternati nel garantire la presenza durante tutta la durata della manifestazione, oltre ad aver messo a disposizione i gazebo e due torri faro in caso di emergenza e blackout elettrici, così come le ragazze e i ragazzi di Atmosfera Santastica, i volontari di Barbara Soccorso e dell’Associazione Nazionale Carabinieri e, ovviamente, la partecipazione fondamentale degli Amici della Piazza. Ma più di tutto, ancora una volta, ha prevalso lo spirito che ha animato anche questo evento, sottolineato dal proprio profilo social anche dal sindaco, Irene Bononi: “Abbiamo colorato la nostra piazza e creato giorni di vitalità per grandi e piccini. Grazie alle associazioni, allo sponsor e agli amici. Ma soprattutto grazie Occhiobello”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400