Cerca

VIABILITA’

Sottopasso, problema risolto

Riaperta la strada alla circolazione dopo i lavori

Sottopasso, problema risolto

Il sottopasso Forlanini è stato riaperto. Mercoledì pomeriggio, intorno alle 14, la viabilità di via Salvo D’Acquisto e via Forlanini, interrotta per otto giorni a causa del dissesto del manto stradale, è stata ripristinata. La riapertura rappresenta una boccata di ossigeno per la circolazione della zona che, dunque, può tornare a “diluirsi”, specialmente quando l’affluenza di mezzi in strada è maggiore.

Nei giorni scorsi, finché il sottopasso è stato chiuso, sono stati infatti notevoli i disagi specialmente sulle strade individuate come alternative per l’ingresso e l’uscita dal centro città. Un esempio su tutti: via Vittorio Veneto, una delle principali arterie del quartiere Tassina, che negli orari di punta è stata più volte intasata a causa delle lunghe code formatesi anche a causa della presenza di un passaggio a livello.

Ad ogni modo, da mercoledì le transenne all’altezza del sottopasso sono state rimosse e la mobilità ripristinata in pieno. Questo perché nel giro di una settimana è stato risolto il problema che ha provocato il rialzo dell’asfalto causando gravi problemi di sicurezza stradale in corrispondenza di una curva. Problema che, secondo quanto riferito dall’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Rizzato, è stato causato dalla presenza di acqua di falda che si era accumulata sotto il manto stradale e dal sistema di drenaggio parzialmente otturato. Il sistema di drenaggio, dopo le puntuali verifiche da parte degli addetti ai lavori e delle ditte incaricate, è stato sostituito e ripristinato con l’obiettivo di fare sì che le criticità non si ripresentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400