Cerca

occhiobello

Trappole antivandalo

Per scoprire chi abbandona i rifiuti

“Fototrappole in Transpolesana contro i vandali delle piazzole”

Ancora azioni rivolte alla tutela dell’ambiente arrivano dall’assessorato competente per il Comune di Occhiobello, in questo caso rivolta a contrastare l’abbandono di rifiuti sul territorio.

Una nuova telecamera mobile, che si aggiunge alle due in uso, sarà infatti in dotazione al comando della Polizia locale, dotata di un sistema che permetterà di visualizzare in diretta le registrazioni da remoto. Le telecamere saranno attive tutti i giorni per le intere 24 ore della giornata, l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti della tutela del territorio, allo scopo di fermare o limitare il più possibile il fenomeno di abbandono dei rifiuti, inizia ad essere, potenzialmente, molto pressante nei confronti dei vandali.

“Incrementiamo la strumentazione affinché il fenomeno di abbandono di rifiuti sia il più possibile contrastato, in favore del decoro urbano – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Paolo Pezzini. Le telecamere sono mobili e di facile installazione e saranno collocate nelle zone del territorio ritenute sensibili. La nuova telecamera, inoltre, prevede anche un messaggio di allarme inviato al comando della Polizia locale ogni volta che un nuovo oggetto sia presente sulla scena”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400