Cerca

veneto

Arriva la truffa dei materassi

Due uomini sospetti avvistati tra Badia Polesine e Piacenza d'Adige

Circolo non in regola, scatta la denuncia

Nel cuore del Nordest, tra le tranquille località di Badia Polesine e Piacenza d'Adige, si sta diffondendo un allarme che riporta alla mente vecchie truffe. Due uomini, a bordo di un furgone bianco, si aggirano con l'intento di ingannare i più vulnerabili, proponendo la vendita di materassi. Un episodio che ha visto protagonista un'anziana di Piacenza d'Adige, la quale, insospettita, ha prontamente avvertito i carabinieri. Questo evento non è isolato, ma si inserisce in una serie di avvistamenti che hanno messo in allerta la comunità locale.

La tecnica utilizzata dai truffatori è tanto semplice quanto efficace. Si avvicinano alle potenziali vittime con la scusa di vendere materassi, cercando di entrare nelle loro case. La richiesta, apparentemente innocua, nasconde però un intento fraudolento. L'episodio più recente ha visto un'anziana rifiutare l'offerta e avvertire la figlia, che ha poi contattato le forze dell'ordine. Il sindaco di Piacenza d'Adige, Primo Magri, ha emesso un avviso pubblico per mettere in guardia i cittadini, esortandoli a contattare il 112 in caso di situazioni simili.

Non è la prima volta che la zona è teatro di simili truffe. Due giorni prima dell'episodio di Piacenza d'Adige, un furgone sospetto era stato avvistato a Badia Polesine. Un agente immobiliare ha raccontato di aver visto il veicolo mentre si trovava con un cliente anziano. Anche in questo caso, la richiesta di materassi è stata respinta con una battuta, ma l'episodio ha lasciato un senso di inquietudine. I truffatori, descritti come persone dall'aspetto poco rassicurante, sembrano seguire un copione ben rodato.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400